Ritiro Spirituale: prepararsi alla morte
dom 23 giu
|Provincia di Latina
Il cambiamento improvviso e involontario delle circostanze è una fonte di grande sofferenza e dolore per noi. Comprenderne i meccanismi e familiarizzarci diventa quindi un sostegno prezioso per il nostro percorso, aiutandoci a vivere in modo significativo e superare quindi ogni ostacolo
Orario & Sede
23 giu 2024, 10:00 – 17:00
Provincia di Latina, Via Tivera, 2, 04012 Cisterna di Latina LT, Italia
Info sull'evento
L'argomento della morte, specialmente in Occidente, è spesso considerato qualcosa da evitare, ma questo non ci può sottrarre ad essa e di conseguenza non risulta essere di alcun aiuto.
Questo ritiro ha come scopo quello di fornirci gli strumenti per analizzare la nostra esistenza, permettendoci di familiarizzare con l'impermanenza.
Saper affrontare un cambiamento improvviso, una perdita o qualsiasi altra sventura con una mente forte e salda è la via che ci conduce alla felicità.
Il Venerabile Maestro Geshe Lharampa Lobsang Sherap, guida spirituale del Centro Buddhista Tibetano di Roma Giamzé, istruirà i partecipanti in ogni fase del ritiro, accompagnandoli spiritualmente affinché possano vivere un'esperienza gioiosa e colma di amore.